Lo screening cervicale in Regione Lombardia: un commento di Diego Iemmi

Il 26-27 ottobre 2023, a Milano, si è tenuta l'edizione 2023 del convegno nazionale Gisci (Gruppo italiano screening del cervicocarcinoma) che ha rappresentato un’occasione di confronto per tutti i professionisti coinvolti nei programmi di screening organizzato. Nel corso dellevento sono stati discussi numerosi temi: lo stato di avanzamento dei Programmi liberi screening oncologici dei Piani regionali della prevenzione, in attuazione del Programma nazionale di prevenzione (Pnp) 2022-2025, i programmi di recupero dopo il rallentamento dellattività legato alla pandemia di Covid-19 e lo screening nelle vaccinate entro i 15 anni di età, che è stato oggetto di un workshop trasversale ai gruppi di lavoro.  

Diego Iemmi, Responsabile del Servizio Screening di Milano Città, propone una riflessione video sullimplementazione del nuovo protocollo dello screening cervicale nelle vaccinate per lHpv entro i 15 anni di età in Lombardia.

Il video “Lo screening cervicale in Regione Lombardia: un commento di Diego Iemmi” è disponibile su YouTube al link https://www.youtube.com/watch?v=QYWcW3qGQlg

Per approfondire:
  • il programma del convegno.

 

 

5 marzo 2024